una passione sfrenata per la recitazione

una passione sfrenata per la recitazione

 

 

Chi è Dino Asfaldo?

Ce lo dice lui stesso...

 

"Mi chiamo Dino Asfaldo,

ho 21 anni e sono un ragazzo come tanti che ha un sogno nel cassetto, e sono disposto a tutto per realizzarlo. 

Potrà sembrare banale, scontato, ma è così. 

Da sempre combatto contro tutto e tutti inseguendo la mia più grande passione:  la recitazione. 

Forse è proprio questa la parola chiave che meglio potrebbe descrivermi: "passione".

Ho intrapreso questa strada molto presto.

Ero ancora un bambino quando partecipai al mio primo lungometraggio. 

I motivi erano tanti, legati per lo più ad una voglia di evasione ,che bene si adattavano al mio carattere estroverso. 

In fondo è bello mettersi nei panni di qualcun'altro (anche se  per poco) e dimenticarsi dei propri problemi.

Credo che in fondo un attore debba essere estremamente versatile, capace di adattarsi ad ogni genere. Personalmente mi trovo molto più a mio agio in un genere action/drammatico, ma mi ritengo aperto ad altre possibilità.

Quest'anno ho avuto la fortuna di interpretare la controfigura di Sergio  Friscia nel film "Free".

Ho trovato spazio nella serie" L'alleanza "di Max Bellocchio.

Ho partecipato ad altri cortometraggi e nel periodo più recente ho avuto un ruolo da protagonista nell'ultimo videoclip di Rocco Hunt. Attualmente sono alle prese con l'ultimo film di Tony Greco, "Il fantasma della mala", nei panni di un poliziotto infiltrato.

Essendo l'attore un lavoro la cui componente fissa è la precarietà, i progetti a cui spero di prendere parte sono ancora in forse. 

Lo scorso anno passai con successo un provino indetto dal regista Fabrizio Pastore, assieme al mio caro amico Mattia Sammarco, per un cortometraggio di 

cui non si sono ancora avviate le riprese.

Mentre sembra più concreta la partecipazione alla nuova serie TV "la metamorfosi della camorra' di Michele Cucciniello .

Spero che tutti i sacrifici che sto facendo, siano ripagati in futuro".

 

Te lo auguriamo di cuore.

Tanta passione merita di essere ripagata ...

Ma sarà così , ne siamo certi.

Caro Dino non mollare!

Chi è Dino Asfaldo