MARIANNA PIGNATELLI di MODA SPETTACOLO TV E GOSSIP intervista Nicolò Conforti, il Volto più bello d'Italia

MARIANNA PIGNATELLI

di MODA SPETTACOLO TV E GOSSIP  intervista Nicolò Conforti, il Volto più bello d'Italia

 

Ecco quanto ci svela di sé Nicolò Conforti in questa bellissima intervista.

 

 Cosa ci puoi raccontare di te per conoscerti davvero?

Ciao, sono Nicolò Conforti, ho 23 anni e vivo a Porto Viro una cittadina del basso Veneto nel pieno Delta del Po. 

Nella vita nonostante la mia giovane età mi sono sempre ingegnato ed impegnato per accumulare esperienza nei più disparati ambiti e posso dire che nel mio piccolo sono riuscito ad ottenere i miei successi. 

Sono una persona molto tenace e determinata, e per questo quando mi fisso un obbiettivo mi faccio in quattro per portarlo a termine. Sono apparentemente anche molto duro e talvolta molto freddo, ma chi mi conosce davvero sa che sotto questa mia “corazza” si trova una persona estremamente buona, leale e disposta a dare il cuore per le persone care.

 

 Qual è il tuo lavoro?

Dopo svariati cambi di programma, e dopo aver lavorato nei più disparati ambiti, svolgendo le mansioni più umili quanto quelle più tecniche e complicate, da ormai circa tre anni collaboro nell’impresa di mio padre di giardinaggio e piccola edilizia.

Il fatto di avere un’attività ben avviata in casa è una grande fortuna in quanto mi permette di poter seguire anche due altre mie passioni che nel tempo sono diventati altri due miei lavori.

Infatti oltre a lavorare nell’impresa di mio padre, lavoro anche come modello, fotomodello e caratterista ormai di circa cinque anni e in più piccola parte come personal trainer.

 

 Ed altre tue passioni?

Come detto in precedenza, da cinque anni a questa parte mi sono appassionato al mondo della moda, dello spettacolo e del cinema, così dopo le prime esperienze in qualche sfilata cittadina o in qualche shooting per negozi di zona, ho avuto modo di farmi conoscere nel mondo della moda iniziando a lavorare come modello per agenzie di Milano, sfilando e posando per diversi marchi piuttosto importanti. Ho avuto poi esperienze di recitazione in diverse pubblicità e in piccole rappresentazioni teatrali. Infine ho avuto anche modo di fare qualche esperienza televisiva, partecipando a programmi televisivi come “Lucignolo” “Avanti un Altro” e “Forum”.

Da ultimo quest’anno ho partecipato al Concorso di Mister Italia vincendo la fascia di Volto Più Bello d’Italia, fascia che vale la seconda posizione del concorso.

La mia seconda passione che porto avanti da anni e quella del bodybuilding e del mondo della pesistica in generale: a 15 anni infatti, dopo aver praticato per anni i più svariati sport e in particolare circa 6 anni di nuoto agonistico, ho messo piede per la prima volta in una sala pesi e da lì è sorta questa mia grandissima passione che negli ultimi due anni è diventato il mio sport diventando un atleta di bodybuilding come Men Physique ed inoltre uno dei miei lavori, essendo diventato personal trainer e coach.

 

 C'è qualcosa che avresti potuto fare oltre alla tua attuale occupazione?

Quando ero bambino sognavo di fare l’avvocato ed effettivamente finito il ciclo d’istruzione superiore, conseguendo la Maturità Scientifica con il massimo dei voti, mi iscrissi alla Facoltà di Giurisprudenza di Ferrara, ma dopo due anni decisi di lasciare questo percorso avendo preso coscienza del fatto che in realtà quel lavoro e quell’ambiente non avrebbero fatto per me e che sarebbe stato molto più produttivo concentrarmi sulle mie passioni e sui lavori che già avevo avviato.

Per fortuna che ho seguito il mio istinto facendo questa scelta!

 

 Cosa bolle in pentola?

Ci sono talmente tante cose a bollire in pentola, che più di una pentola, si potrebbe parlare di un calderone.

Infatti ho tantissimi progetti avviati e tantissime ambizioni che spero un giorno di riuscire a realizzare.

Ho preso diversi contatti con case di moda, aziende del settore e con agenzie cinematografiche e mi auguro di riuscire a concludere quanto prima alcuni contratti così da poter considerare realizzati alcuni miei sogni.

Oltre al mondo della moda, del cinema e dello spettacolo, però, ho in progetto di poter aprire un centro sportivo di mia proprietà così da poter esercitare ed insegnare lo sport che da anni mi appassiona in una struttura tutta mia.

 

Sogni nel cassetto?

Principalmente posso dire di avere due sogni nel cassetto, come avrete già potuto intuire dalle risposte precedenti: aprire una mia struttura sportiva e riuscire ad affermarmi in Italia e all’estero come attore.

Chissà che un giorno magari si possa parlare di me come uno dei pochi italiani che negli anni è riuscito ad affermarsi ad Hollywood

 

Complimenti Nicolò : bello e bravo, giovane, solare e ambizioso.

 

Sai quel che vuoi e come raggiungere i tuoi obiettivi.

 

Sei un ragazzo determinato e molto motivato.

 

Siamo certi: sentiremo molto parlare di te, perché tu sei un cavallo di razza ... noi ce ne intendiamo e non sbagliamo mai...

Quando incontriamo una persona speciale, ce ne accorgiamo subito e tu lo sei.

 

In bocca al lupo per i tuoi tanti progetti futuri!

IL Volto più bello d'Italia