conosciamo un ragazzo davvero speciale Marco Baruffaldi

MARIANNA PIGNATELLI di MODA SPETTACOLO  TV E GOSSIP intervista

Marco Baruffaldi

 

Oggi conosciamo meglio un ragazzo davvero speciale.

 

 Parlaci di te.

  Mi chiamo Marco, ho 22 anni e sono un ragazzo con sindrome di down e fiero di quello che sono. Vengo da Modena per la precisione da Castelfranco( Emilia )il paese del tortellino in brodo.

Di cosa ti occupi?

Sono ad un centro Oasi e lì faccio lavori d'azienda manuali tipo: incollare gli imballaggi per fornelli e tanto altro ancora.

 

 Le tue passioni?

  La mia passione più grande è la musica: insieme al mio papà abbiamo scritto una canzone che come tema  tratta di bullismo, diversità e di disabilità.

Un'altra mia passione è quella di cantare.

 

 Progetti?

Voglio portare avanti la nostra campagna contro le prepotenze dei bulli: ma non riesco a spiegarmi come vorrei. 

Ti consiglio di vedere la mia testimonianza su youtube per capire meglio di cosa si tratta.

 

 Sogni nel cassetto?

 Si! Mi piacerebbe essere un batterista di un gruppo rock e vorrei che ci fossero ragazzi con tante disabilità differenti...

Un altro sogno è quello di poter incontrare il mio cantante preferito, che ha influenzato la mia infanzia : Vasco Rossi e fare insieme a lui un concerto di apertura...

 

Il mio papà mi ha preparato prima che succedesse il lutto in famiglia, perché il 28 novembre del 2017 è deceduta mia mamma per problemi legati al fumo e mi manca tanto... Anche se mia mamma non c'è più io vado avanti a testa alta insieme al resto della mia famiglia.

 

Grande Marco!

Adorabile, coraggioso, determinato e motivato nel raggiungimento dei suoi obiettivi.

Un esempio per tutti coloro che pensano di non essere un grado di farcela...

Marco è un faro luminoso che indica la strada: combattere il bullismo a tutti i costi e con ogni mezzo; vivere serenamente la propria vita, inseguendo i propri sogni, senza arrendersi 

mai!

 

Ti auguriamo di cantare col grande Vasco....

Che tu possa realizzare tutti i tuoi sogni, dolcissimo 

Marco!

 

 

Voglio portare avanti la nostra campagna contro le prepotenze dei bulli