MARIANNA PIGNATELLI di MODA SPETTACOLO tv e GOSSIP intervista Nicola Ursino

MARIANNA PIGNATELLI di MODA SPETTACOLO tv e  GOSSIP intervista Nicola Ursino

 

Conosciamo meglio Nicola Ursino attraverso questa bellissima intervista

 

 

 Cosa ci puoi raccontare di te per conoscerti davvero?

Mi chiamo Nicola Ursino.

Sono nato a Genova nel '65'

Mi occupo di musica dall'adolescenza in poi, passione diventata

una professione nel campo del piano bar, dell'incisione e arrangiamento,

del canto e della composizione.

Ho all'attivo migliaia di serate da solista e in gruppo e una ventina di album

tra emergenti e qualche artista più noto arrangiati incisi e pubblicati.

Suono la chitarra,il basso e il pianoforte.

Vanto, tra gli altri, l'amicizia e la reciproca stima di Armando Corsi e Maurizio

Martellini, artisti di fama internazionale ,portavoci dell'Italia nel mondo.

Collaboro con l'etichetta discografica DEVEGA dell'editore Fabrizio De Ferrari e con Marco Di Maio, promoter e manager con il quale abbiamo intrapreso notevoli

progetti musicali dedicati agli artisti emergenti.

 

 Qual è il tuo lavoro?

Mi occupo di incisioni e arrangiamenti, nonche' di composizione di brani inediti.

Occasionalmente mi presto per eventi live.

 

Ed altre tue passioni?

Sono appassionato oltre che di musica, anche di arte in genere, lettura, scienze e sport.

 

 C'è qualcosa che avresti potuto fare oltre alla tua attuale occupazione?

Mi sarebbe piaciuto recitare, in quanto ho fatto parte per 15 anni della compagnia teatrale

di Gino Cogliandro, oppure fare qualcosa inerente al disegno.

 

 Sogni nel cassetto?

Il sogno nel cassetto di chi fa musica è scrivere qualche brano che resti nella storia.

 

E noi ti auguriamo di scrivere qualcosa che resti nella storia!

 

Intanto ti aspettiamo al Boschetto Eventi l'11 Novembre in quella che sarà una serata indimenticabile, Castle Fondi Music Festival.

Un ospite come te è imperdibile!

 

Nicola Ursino

Sono appassionato oltre che di musica, anche di arte in genere, lettura, scienze e sport.