Castle fondi Music festival :Rossana Virgilio

MARIANNA PIGNATELLI di MODA SPETTACOLO GOSSIP E TV intervista Rossana Virgilio 

 

Scopriamo chi è  Rossana Virgilio da quest'intervista.

 

 

 Parlaci di te, delle tue passioni...

Vorremmo conoscerti meglio.

 

Sono Rossana Virgilio, sono nata a Bari  l'8/02/1996. 

Sin da piccola coltivo una grande passione per il canto, ed inizio subito a prendere lezioni a tal proposito. 

Attualmente frequento l’indirizzo di canto pop al conservatorio statale di Pescara.

In questi anni ho partecipato a vari concorsi canori riscontrando ottimi risultati: 

Vincitrice della finale dei Grandi Festivals Italiani

Vincitrice del concorso Nota D’oro 

Vincitrice del concorso Note di Settembre .

 

E proprio domenica 11/11/2018 ho partecipato al concorso Castle fondi Music festival organizzato da Cinzia Cella e ho ottenuto vari premi tra i quali il primo premio assoluto con arrangiamento e videoclip di un brano inedito e il pass per cantare a Sanremo D.O.C. 2019 dal direttore artistico Danilo Daita.

 

 Che lavoro vorresti svolgere?

Come lavoro, cerco di fare la cantante, canto con varie formazioni,band, orchestre, in duo e da solista in varie situazioni. 

La mia passione più grande è quella per il canto.

Grazie al canto cerco di esprimere tutto ciò che sento dentro di me e cerco di trasmettere le mie emozioni a chi mi ascolta. 

Oltre al canto sono anche molto appassionata alla musica in generale, infatti suono il pianoforte ed il clarinetto e in più amo danzare e a volte anche recitare insomma amo l’arte. 

 

 Sogni nel cassetto? 

Il mio sogno nel cassetto è quello di aprire una grande Accademia di musica, danza e teatro e chissà magari anche diventare una cantante...

 

Complimenti Rossana!

 

Ti auguriamo di coronare tutti i tuoi sogni!!!