MARIANNA PIGNATELLI DI MODA SPETTACOLO TV GOSSIP INTERVISTA ALESSIO CREATURA.

 

MARIANNA PIGNATELLI DI MODA SPETTACOLO TV GOSSIP INTERVISTA ALESSIO CREATURA.

 

Conosciamo meglio Alessio Creatura attraverso quest'intervista.

 

PRESENTATI: CHI SEI?

 

Mi chiamo Alessio Creatura, classe 77.

 Sono nato a Vasto, una ridente cittadina abruzzese affacciata sul mare.

 

 Attualmente vivo a Ravenna, ove vi sono i più bei mosaici del mondo, riconosciuta Patrimonio Mondiale dall’UNESCO, città  di rara bellezza e profonda spiritualità , dove ho conseguito la laurea in conservazione dei beni culturali, più precisamente in lingua e letteratura ebraica.

 

DI COSA TI OCCUPI?

 

Sono un cantautore.

 

 Diciamo che ho sposato l'arte a 360 gradi, provengo da un istituto d'arte e per anni mi sono dedicato al disegno e alla pittura.

 

Nel mio futuro intravedevo una carriera da pittore.

 

 Ad ogni modo tra tutte le espressioni artistiche è la canzone che sento più vicina.

 

Della musica me ne innamorai letteralmente dopo aver visto una band di amici suonare.

 

 Da lì scattò il colpo di fulmine.

 

Credo che la musica sia il più potente mezzo di trasmissione delle emozioni.

 

ALTRE TUE PASSIONI E SPORT PRATICATI?

 

Tra le altre passioni ci sono quella per la storia, per l'archeologia, la poesia, per le lingue antiche orientali e per le discipline olistiche.

 

Pratico da un po' di tempo la meditazione trascendentale.

Mi aiuta a trovare un equilibrio psico-fisico e ad aumentare la mia creatività .

 

 Non manco mai all'allenamento settimanale di calcetto con gli amici ed amo molto anche il tennis.

 

 Cerco inoltre di praticare con costanza anche allenamenti di cardio fitness che mi aiutano a mantenere una buona respirazione e tonicità  muscolare, tutti aspetti molto importanti anche per il canto e l’attività live.

 

PROGETTI IN CANTIERE?

 

 Da pochi mesi sono entrato nel roster dell'etichetta discografica Azzurra Music.

 

Abbiamo deciso di esordire con la pubblicazione del singolo "François" dal 17 aprile nelle radio e sui digital store.

 

 Insieme all’etichetta e al team “RECmedia comunicazione e promozione" stiamo mettendo molta energia ed impegno nella promozione di questo brano.

 

Probabilmente seguirà  l'uscita di un altro singolo, ma per il momento penso sia ancora prematuro parlarne, perchè¨ tutte le attenzioni sono per François e sul messaggio che porta con sè.

 

 È un invito a non rinunciare alla propria femminilità , liberandosi da modelli stereotipati finalizzati al piacere altrui, nel rispetto della propria individualità .

 

 Da tempo sentivo il bisogno di dar voce a tutte le donne discriminate e vittime di violenza.

 

 SOGNI NEL CASSETTO?

 

 Il sogno nel cassetto è quello di poter continuare a vivere di canzoni, musica, concerti ed emozioni, accrescendo sempre più la qualità  di tutto ciò che faccio artisticamente.

 

 Questo vorrebbe dire riuscire anche ad ottenere dalla musica un minimo di serenità  economica per continuare a coltivare questo mestiere.

 

 Perché hai scelto Concetta Pagliarella nel tuo progetto?

 

Concetta è una donna eccezionale.

Ci conosciamo da diversi anni e sono legato a lei da una profonda stima ed amicizia.

 

Più volte mi ha manifestato l'interesse di voler prendere parte a uno dei miei video, fino a che non è arrivata l’occasione giusta.

 

Il caso vuole che lei sia di origini francesi, è nata a Lione!

 

La cosa incredibile è che quando le proposi di girare il video non ne ero al corrente!..se questa non è la ciliegina sulla torta!

La parte doveva essere assolutamente sua, queste le sue parole dopo aver ascoltato la canzone per la prima volta: “Sembra scritta per me, come se mi fosse stata cucita addosso, ho sofferto molto e sono fiera della donna che sono diventata oggi dopo aver combattuto e vinto le mie battaglie”.

 

Concetta per la sua storia, per il suo carattere, temperamento e aspetto fisico era la persona giusta per interpretare il ruolo di François e farsi portavoce del messaggio del brano.

 

Grande Alessio Creatura!

 

Ci piaci davvero e crediamo nel tuo talento artistico straordinario.

Noi sappiamo riconoscere un cavallo di razza e tu lo sei!

 

In bocca al lupo per il tuo futuro.

Concetta Pagliarella

ALESSIO CREATURA.