MARIANNA PIGNATELLI di MODA SPETTACOLO TV E GOSSIP intervista Anna Difonzo

MARIANNA PIGNATELLI di MODA SPETTACOLO TV E GOSSIP intervista Anna Difonzo

 

Conosciamo meglio Anna Difonzo attraverso quest'intervista .

 

 Mi chiamo Anna Difonzo e sono una giornalista e presentatrice TV.

 

Amo il mio lavoro, nel quale in questi anni ho avuto la possibilità di conoscere diversi volti noti della TV e le loro storie.

 

Tra questi  un personaggio molto amato ,che purtroppo in questi giorni è venuto a mancare, il simpaticissimo ed eclettico Paolo Buccinelli, in arte  Solange!

 

Solange era conosciuto come il "sensitivo dei Vip",  molto amato dalla gente sin dai suoi suoi esordi negli anni 80.

 

Paolo era un personaggio pieno di talento.

 

Ha anche inciso alcuni dischi come cantante, ha scritto diversi libri e negli anni 90 ha raggiunto la sua massima popolarità prendendo parte a fortunati programmi televisivi come "La sai l'ultima", "Buona domenica" e poi ancora "La fattoria" , fino ad arrivare al cinema.

 

Tutti lo ricordiamo sicuramente nel cinepanettone di "Matrimonio alle Bahamas" con il grande Massimo Boldi.

 

 Avendo avuto la fortuna di conoscerlo, in questi ultimi anni, posso affermare che la sua persona era ben  diversa dal personaggio, benché conservasse quella leggerezza dello spirito che tutti conoscevamo.

 

Solange era una persona molto sensibile, ma al tempo stesso anche riservata, sapeva leggere nel cuore ma era sempre molto diretto, non le mandava certo a dire...

 

Gli piacevano i colori e adorava circondarsi di persone che lo amavano e lo apprezzavano.

 

Era anche molto amico di alcuni personaggi  noti del piccolo schermo, da Paolo Bonolis, a  Michael Hunziker, Federica Panicucci ... ma allo stesso tempo negli ultimi anni della sua carriera era diventato anche piuttosto selettivo.

 

Questa sua scelta mi era stata confidata  nell'intervista che mi ha rilasciato in occasione del Natale nel programma che ho condotto insieme ad altri colleghi su Antenna Sud.

 

"Mi invitano spesso-  mi diceva-  ma io vado solo dove mi sento a mio agio e dove posso essere me stesso".

 

Paolo aveva ancora tanti progetti da realizzare, sarebbe anche dovuto venire a trovarmi qui in Puglia quest'estate.

 

Amava la vita e non si era lasciato andare, come hanno dichiarato alcuni   solo per essere intervistati nei programmi televisivi e avere quei 5 minuti di visibilità!

 

Lo avevo sentito proprio quattro giorni prima che morisse...era stato allegro come sempre con me.

 

 L'unica cosa strana che avevo avvertito in quella telefonata era la sua fretta di chiudere.

 

Non stava molto bene quella sera, aspettava la guardia medica mi disse, perché aveva un forte dolore alla cervicale.

 

Le sue ultime parole in quella telefonata sono state " ti voglio bene tesoro, mi raccomando, continua così, perché arriverai in alto"!

 

Non c'è molto da aggiungere.

 

In bocca al lupo Anna Difonzo, la tua sensibilità è straordinaria e, sicuramente arriverai in alto, come diceva Solange.