MARIANNA PIGNATELLI di MODA SPETTACOLO TV E GOSSIP intervista Cinzia Clemente

MARIANNA PIGNATELLI di MODA SPETTACOLO TV E GOSSIP intervista Cinzia Clemente

 

Vorremmo conoscerti meglio...Ci parli di te?

 

Se dovessi descrivermi, posso dire di avere pregi e difetti, che molte volte combaciano!

 

Sono una grande sognatrice, credo nel bene che si dà, anche senza riceverlo in cambio.

 

Mi propongo sempre in modo diretto, senza filtri...

 

 Come vedi possono essere visti sia da una parte che dall'altra del loro significato, no?

 

 Quale lavoro svolgi?

 

Sono un'attrice, coreografa e regista teatrale.

 

 Ho un'Accademia di spettacolo, con tanti allievi che aspettano con ansia che si possa ricominciare presto a fare teatro, danza, cinema...

 

 Ho preso parte ad un episodio de “Il Commissario Ricciardi” e “Imma Tataranni – sostituto procuratore” su RAI 1 e mi occupo di casting e gestione di figurazioni sui set in Puglia.

 

Ti piace o avresti voluto fare altro nella vita?

 

Sono felicissima di fare questo!

 

 Probabilmente avrei voluto viaggiare di più.

 

 Ho vissuto per tanto tempo a Napoli prima come insegnante di danza all'”Accademia Bellini”, poi come speaker di “Radio Kiss Kiss Italia” e ho studiato là al Teatro Totò.

 

E' stata la parte più intensa della mia vita : sia come formazione della mia personalità, che del lavoro.

 

 Vivere lontana da casa e dai miei affetti mi ha fatto crescere in fretta e penso di non avere rimpianti.

 

Molti mi dicono che ho sbagliato a tornarmene in Puglia e che là avrei potuto vivere meglio la fama e la notorietà che mi ero costruita, ma anche qui, nel mio piccolo, mi sento molto soddisfatta di ciò che ho raggiunto con le mie forze.

 

 Altri tuoi interessi?

 

Ho la mia Associazione Accademia Obiettivo Successo, con cui collaboro a dei premi letterari.

 

La scorsa estate ho organizzato un campo estivo.

 

 Sono vice presidente della Proloco di Altamura.

 

Registro spot radiofonici.

 

Mi piace molto creare...

 

 Per questo mi sono dedicata anche alle scienze olistiche e sono diventata Master Reiki.

 

 Per quanto riguarda poi altre certificazioni e corsi, mi sono impegnata molto nello studio durante il lockdown, proprio per ottimizzare il tempo che è stato davvero infinito.

 

 Pratichi uno sport?

 

La danza e pilates sono le mie due “dipendenze”.

 

 A cosa stai lavorando attualmente?

 

Sono in una produzione con “Il Cielo di Carta”, una compagnia di Trani, di Annamaria Di Pinto, con altre due meravigliose colleghe, Anna De Palma e Barbara De Palma.

 

 Progetti per il futuro?

 

In un periodo come questo è veramente difficile progettare nell'immediato qualcosa di gratificante, ma spero che fra la primavera e l'estate si possa tornare a fare teatro.

 

 A cinema ci torno sicuramente a breve, ma non posso svelare altro!

 

Sogni nel cassetto?

 

Sono fortunata.. i miei cassetti li ho sempre aperti e i miei sogni si sono sempre realizzati!

 

Magari sperare che in Puglia si possa continuare a ricevere i giusti tributi e gratificazioni professionali.

 

 Ecco, questo ogni tanto, viene meno.

 

E spero che la meritocrazia, prima o poi, sia al primo posto...

 

Complimenti Cinzia Clemente: sei davvero un vulcano di idee e non solo.

 

Ti auguriamo di proseguire sulla strada del successo, che hai intrapreso e che la Puglia ci possa sorprendere sempre più , come te, immensa Cinzia!!!

 

LE FOTO SONO DI GIANDOMENICO VENEZIANI