Brando Rossi: un attore pugliese doc

MARIANNA PIGNATELLI di MODA SPETTACOLO TV E GOSSIP intervista Brando Rossi

 

Conosciamo meglio Brando Rossi attraverso questa bellissima intervista.

 

 Parlaci di te.

 

Sono Brando Rossi, barese.

Ho 54 anni.

Sono attore comico professionista dal 1990.

 

Nella mia carriera ho fatto di tutto: teatro, cabaret, TV, cinema, fiction.

 

Quale lavoro svolgi?

 

Sono attore.

Ed è quello che ho sempre voluto fare, fin da piccolo, assieme al calcio.

Anche se poi, ad un certo punto, ho capito che ero più bravo a far ridere e a recitare.

 

Quindi ho scelto di fare l'attore.

 

 Altri tuoi interessi?

 

Da addetto ai lavori, sono un appassionato di serie Tv, ma contrariamente a quello che si può pensare, non comiche, ma thriller, noir, polizieschi.

 

Poi mi piace leggere.

Uno degli autori che mi appassiona di più è José Saramaco, insieme a Hermann Hesse.

 

 

 Pratichi qualche sport?

 

Prima della pandemia praticavo il calcio, partecipando spesso a partite per beneficenza, ma non solo. Mi piace giocare a calcio con gli amici anche.

 

Spero di poter riprendere a breve.

 

In passato giocavo pure a pallavolo e mi cimentavo con la pesca sportiva.

 

 A cosa stai lavorando attualmente?

 

A breve ci sarà una grossa novità.

 

Sarò nel cast di una serie Tv, che andrà in onda a Settembre/Ottobre su Rai 1 dal titolo " Fino all'ultimo battito' con Marco Bocci, Violante Placido, Bianca Guaccero, Fortunato Cerlino e la partecipazione straordinaria di Loretta Goggi, con la regia di Cinzia Th Torrini.

 

Non posso rivelare altro...

 

Posso solo dire che la serie è stata girata a Bari e dintorni e che sul mio ruolo posso dire che è completamente diverso da come il pubblico è abituato a vedermi.

 

Infatti sono un " cattivo', il braccio destro del boss, interpretato da Fortunato Cerlino ( don Pietro di Gomorra), antagonisti di Marco Bocci, che sarà un medico.

 

Come nasce il rapporto tra uno stimato medico e un boss della mala barese con tutto il suo clan?

 

Lo saprete guardando la fiction.

 

 Progetti per il futuro?

 

Semplicemente continuare a fare cose importanti per le reti nazionali e anche in teatro, che rimane il mio primo amore .

 

Purtroppo per quanto riguarda il teatro, bisognerà aspettare che il covid sia sconfitto definitivamente, affinché la gente possa tornare a riempirli, i teatri...

 

Complimenti al grande Brando Rossi !

 

Non vediamo l'ora di vederlo nella fiction, che ci sembra davvero interessante ed imperdibile.

 

Auguriamo a Brando di tornare al più presto a riempire i teatri e a continuare a stupirci con ruoli sempre diversi in fiction e non solo.

 

In bocca al lupo !

BRANDO ROSSI