MARIANNA PIGNATELLI di MODA SPETTACOLO TV E GOSSIP intervista Nicola Gravina

MARIANNA PIGNATELLI di MODA SPETTACOLO TV E GOSSIP intervista Nicola Gravina

 

 

Sono Nicola Gravina, pensionato.

 

Per 28 anni mi sono dedicato al cabaret, come capo gruppo del trio " Extra large", organizzando serate in tutta la Puglia e la Basilicata.

 

Ho partecipato a vari festival del cabaret in lungo e in largo per l'Italia.

 

Ci siamo esibiti in tante piazze, soprattutto pugliesi con spettacoli ideati e scritti da me: " Questo è il nostro varietà" e " Tour Karaoke e più' .

In questi anni mi sono dedicato pure al cinema e a vari programmi televisivi, come" Ci vediamo in tribunale" Rai 2; " Le tre scimmiette" di Simona Ventura; Forum in due edizioni, 2006 e 2009.

 

Ho partecipato al reality Occhio x occhio dente x dente a Telenorba (2005).

 

C'ero nella sit- comic . La serie " Sisina & Nicola"; ne " La copia 1" e " La coppia 2".

 

Ci sono state 42 puntate di un programma ideato da me: " Dica la sua alla sua" con Marianna Pontrandolfo.

 

Un altro mio programma è stato IL CALCIO CHE CONTA, ideato da me e Marianna Pontrandolfo, con la partecipazione di Alvaro Vitale, Senatore Mariano Cassano, Nicola Pignataro, il Mago Loris, Gennaro Baffone, Poul Sammer, Nicola Parasole, Angela Cavallaro,Giuseppe Guida.

 

Ho partecipato a fiction come "Braccialetti rossi" , sia nella prima che nella terza serie come figurazione speciale.

 

Sono stato in " Mine vaganti", " Fratelli Caputo", " Cops 2".

Attore pure in " Portami con te" di Andrea Lionetti e " Da che parte stai".

 

Dopo aver fatto così tanta esperienza, ho deciso di produrre io stesso un cortometraggio " Una parola di troppo", come regista, montatore, produttore.

 

Sono presidente dell'associazione culturale " Teatro insieme".

 

Con l'associazione ho prodotto un film" I fratelli Canestrella" ,  regia di Vito Giuss Potenza , che è stato presentato alla Puglia Film Commission.

Operatori: Franco Balice e Nike Reale.

 

Gli autori dei dialoghi sono: Vito Giuss Potenza, Vito Amato, Michele Casadibari , Pinuccio Lo Buono.

 

Negli ultimi anni ho partecipato come attore a due film per adulti, che sono stati trasmessi in tutta Italia; il primo " Lezioni private" con l'attrice Immacolata Antonacci e l'altro " Cuori infranti" , entrambi regia di Franco Salvia.

 

A breve dovrei realizzare con l'associazione un lungometraggio con la regia di Vito Giuss Potenza.

 

Non posso anticipare nulla.

 

Posso dire che oltre a me, ci saranno due attrici baresi molto brave: Immacolata Antonacci e Francoise Preira.

 

Complimenti Nicola Gravina.

 

La tua è una lunga carriera, che si arricchisce di anno in anno.

 

Attendiamo con trepidazione il tuo ultimo lavoro.

 

Siamo sicuri che non ci deluderai.

 

In bocca al lupo!