Enzo De Angelis, una vita per la musica

Enzo De Angelis, una vita per la musica

 

 

Mi chiamo Vincenzo Aperi , in arte Enzo De Angelis.

 

 Sono nato il 22 dicembre a Catania, dove vivo tuttora.

 

La mia passione per il canto nasce sin da quando ero piccolo.

 

Mi piaceva ascoltare musica, soprattutto quella neo melodica.

 

Sapevo che il mondo della musica sarebbe stato il mio destino.

 

 Da piccolo ho vissuto  con la  mia mamma e la mia nonna materna .

 

E  proprio  la mia nonnina adorata, che non mi ha mai fatto mancare nulla, mi fece un  regalo davvero inaspettato.

 

 Ricordo che avevo 17 anni , tornai a casa dal lavoro e trovai un pacco grande incartato: una tastiera tutta per me !

 

In tutta  sincerità non sapevo come l’avrei usata, ma  piano piano cominciai a capire cos’erano gli accordi  e  cominciai a comporre...

 

 Così uscì il mio primo album intitolato “Muoio D’Amore”, che piacque al pubblico.

 

Avevo solo 20 anni e ancora sapevo che c’era tanta strada da percorrere.

 

 Gli anni passano e scrivendo brani mi ritrovai a fare pure delle serate, cantando ad eventi privati.

 

 Mia nonna ha creduto subito in me, lei mi ascoltava e mi applaudiva, come la mia famiglia e i miei amici.

 

 Nel 2011 ebbi il mio primo concerto live in piazza Palestro, una piazza importante di Catania .

 

Ero emozionato, avevo il cuore a 1000, salendo sul palcoscenico : quelle persone erano lì per me...

una delle sensazioni più belle che abbia mai potuto vivere, indescrivibile.

 

La mia famiglia  è sempre stata orgogliosa di me : a lei devo la mia forza.

 

 La mia famiglia mi ha sempre sostenuto.

 

 I miei pezzi sono la maggior parte scritti da me.

 

 Scrivo ciò che vivo,  ciò che provo e ciò che oggi il mondo vive.

 

Ho sempre amato la musica.

 

 La musica è vita, amore,gioia , lacrime, dolore, ricordi e persone.

 

Io prediligo i classici napoletani, che da piccolo amavo e continuo ad amare.

 

 Nel 2018 nasce un mio brano intitolato "Pazzo di te", che molti fans  chiamano "Loco Loco" .

 

Questa canzone è diventata famosa in tutta Italia, un vero  tormentone fino ad oggi .

 

Tutti divennero pazzi e da quel giorno diventai il "Lochino" di tutti.

 

 Ad oggi " Pazzo di te " ha più di 6 milioni di visualizzazioni, come  anche altri miei brani .

 

Non  mi sono ispirato mai a nessuno.

 

 La musica neo melodica, chi sa cantarla per me è un vero maestro della musica .  

 

Ho sempre ascoltato da piccolo il grande Nino D'Angelo e Gigi D'Alessio.

 

 Per me sarebbe un sogno un giorno poter collaborare con uno dei due.

 

Attualmente lavoro a dei brani che presto usciranno.

 

 Sto cercando di creare nuovi brani per il mio pubblico,che adoro tanto.

 

Ho tanti progetti per il futuro...

 

 Amo il mio lavoro .

 

Ogni mio brano e videoclip riscuote successo e ne sono fiero.

 

I miei sogni nel cassetto ?

 

A dire il vero sono tanti e quelli più belli cercherò di realizzarli, perché è di questo che vivo .

 

Ma  non posso svelarli, perché come si dice : se ve li svelo non si avverano!

 

In  bocca al lupo Vincenzo Aperi: che tutti i tuoi sogni si possano avverare!

 

Vincenzo Aperi , in arte Enzo De Angelis