MARIANNA PIGNATELLI di MODA SPETTACOLO TV E GOSSIP intervista Alessia Vegro

MARIANNA PIGNATELLI di MODA SPETTACOLO TV E GOSSIP intervista Alessia Vegro

 

 

 Vorremmo conoscerti meglio...

Ci parli di te?

 

Mi chiamo Alessia Vegro e vengo dalla provincia di Padova.

 

 Fin da piccola ho sentito la

“chiamata” della scrittura e tutto il mio corso di studi è stato improntato a raggiungere questa meta.

 

L'amore per il cinema è sopraggiunto in un secondo momento e, non volendo scegliere tra due

grandi passioni, ho deciso che da grande sarei stata una sceneggiatrice.

 

 Quale lavoro svolgi?

Ti piace o avresti voluto fare altro nella vita?

 

Oltre a scrivere sceneggiature mi occupo anche di regia e, più saltuariamente, di montaggio.

 

 Amo il

mio lavoro, così ricco di stimoli, fantasia e imprevisti, che ti si parano davanti come sfide che

richiedono decisioni e soluzioni repentine.

 

Non lo cambierei per nulla al mondo, anche se a volte un

po' mi spiace non aver abbastanza tempo da dedicare alla stesura del mio secondo romanzo.

 

 Altri tuoi interessi?

 

Parlare di “altri interessi” non è semplice, perchè il mondo cinematografico racchiude in sé così

tanti ambiti, oltre a portarti a viaggiare e fare nuovi incontri, che tutto quello che potrebbe rientrare

nella categoria “hobby” finisce a far parte delle basi per scrivere una buona sceneggiatura.

 

Per fare

un esempio, non potrei stare senza ascoltare musica e adoro perdermi in città sconosciute per

scoprirne e ammirarne l'architettura... ma entrambi sono elementi riconducibili all'ambito

cinematografico.

 

La verità è che sono una persona estremamente curiosa, a seconda del periodo mi

piace interessarmi a tematiche e passioni diverse, che in un modo o nell'altro tendo sempre a infilare

nelle mie storie.

 

Forse si può dire che il mio interesse è la vita?

 

 Pratichi uno sport?

 

Le passeggiate con i miei due cagnolini e il lancio delle palline rientrano nella categoria?

 

No, al

momento non pratico sport, ma mi auguro di poter ricominciare a nuotare presto, tempistiche

lavorative permettendo.

 

 A cosa stai lavorando attualmente?

 

Al momento sono in preproduzione con un docufilm, “La bambina dal nastro rosso”, che andrà sul

set il prossimo autunno.

 

E' liberamente tratto dal romanzo omonimo di Stella Nosella, che a sua

volta ha preso spunto da una storia vera.

 

In questo caso firmo la sceneggiatura e mi occuperò della

regia assieme al produttore Roberto Siepi.

 

Contemporaneamente mi dedico alla stesura della sceneggiatura per un nuovo lungometraggio e

collaboro con delle realtà locali nella realizzazione di video.

 

 Progetti per il futuro?

 Sogni nel cassetto?

 

Ho imparato a non far progetti per il futuro : la vita è una meravigliosa avventura imprevedibile.

 

Sogni... riprendere a viaggiare per continuare ad aprire la mente e scrivere-scrivere-scrivere.

 

Cara Alessia Vegro ti facciamo un grosso in bocca al lupo per i tuoi progetti presenti e futuri: che tu possa realizzare tutto ciò che desideri, tornare a nuotare e viaggiare tanto per scrivere, scrivere, scrivere!!!

 

 

 Alessia Vegro